Prestige Tour Srl
via Mar Della Cina N° 183
00144 Rome, Italy
Tel: +39 06 5220.6401 (r.a.)

Motore di ricerca

Area riservata

Loading ...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere velocemente le migliori offerte e promozioni

Scarica i nostri cataloghi

Calabria Mare Italia

Calabria:

Regione dell'Italia Meridionale, la sua capitale è Catanzaro. Confina a nord con la Basilicata ed è circondata a est e ad ovest dal mare, rispettivamente il mar Ionio e il mar Tirreno. I fiumi più lunghi della Calabria sono il Crati ed il Neto che sfociano nel mar Ionio, mentre molti laghi sono artificiali, come ad esempio l'Ampollino. Il clima nella Calabria è mediterraneo, il che significa che gli inverni sono miti e le estati sono calde, più ci si avvicina agli Appennini ovviamente e più il clima muta, diventando freddo d'inverno e tiepido d'estate. Proprio grazie a questo tipo di clima, quello mediterraneo, è permessa un'ampia coltivazione di ulivi e lecci. Qui si possono trovare tre parchi nazionali data la natura montagnosa del territorio, che sono il parco nazionale dell'Aspromonte, il parco nazionale della Sila e il parco nazionale del Pollino. Relativamente ai trasporti in Calabria si trovano ferrovie, porti ed aeroporti di ogni tipo per spostarsi con facilità lungo la regione. La principale risorsa turistica della Calabria è il mare dato il suo trovarsi tra lo Ionio e il Tirreno, le località costiere più conosciute sui 700 km di costa sono:

  • Sulla costa Ionica si può trovare la spiaggia Caminia, meta prediletta dai giovani, prevede bellezze paesaggistiche e naturalistiche di ogni tipo. Questa spiaggia è sabbiosa, e il mare trasparente e pulito, cosa che attira turisti da ogni parte del mondo.
  • Sempre sulla costa Ionica la spiaggia di Soverato, lunga qualche centinaio di metri, la sua sabbia è bianca e le acque sono azzurre e limpide con fondali visibili fino a grandi profondità. Infatti qui sono facilmente avvistabili pesci di ogni genere e si può notare la flora marina. Poi si può trovare la spiaggia di Roseto Capo Spulico, composta da sassi, il colore del mare è sempre trasparente ed è circondata da ristoranti di alta qualità. Infine sull'isola di Capo Rizzuto il mare è mozzafiato, un colore verde smeraldo che affascinerebbe chiunque, un soggiorno di benessere di fronte ad un panorama unico.
  • Sulla costa Tirrenica invece si trovano la spiagge di Praia a mare, le cui sabbie sono grigie miste a ghiaino, il mare è sempre limpido e cristallino di un azzurro che può essere definito intenso. Da vedere anche le spiagge di Tropea, di Capo Vaticano, Diamante e Scilla. Quest'ultima è considerata la spiaggia più bella della Calabria proprio grazie ai suoi colori e ai servizi che si possono trovare in prossimità.

 

Cala Greca Beach Resort -Capo Rizzuto Estella Club Villaggio & Beauty Vascellero Villaggio Club Resort