Prestige Tour Srl
via Mar Della Cina N° 183
00144 Rome, Italy
Tel: +39 06 5220.6401 (r.a.)

Motore di ricerca

Area riservata

Loading ...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere velocemente le migliori offerte e promozioni

Scarica i nostri cataloghi

Principato di Monaco informazioni Turistiche

Il Principato di Monaco:

Come suggerisce il nome, un piccolo stato monarchico indipendente, confinante con la Francia noto maggiormente per la sua località Monte-Carlo, il quartiere centrale della città-stato. Il clima del principato di Monaco è quello tipicamente mediterraneo, composto quindi da inverni miti ed estati calde. Per quanto riguarda i metodi di trasporto ci sono gli autobus con la società di trasporti gestita dalla CAM (compagnia degli autobus di Monaco) che risale al 1936, con una rete di 34 autobus. Sono presenti inoltre una linea ferroviaria ed un porto, il porto famoso in tutto il mondo come attrazione turistica il Port Hércule. Se ci si incontra a passare è preferibile fare un salto ad Èze un comune francese dove i "nidi d'aquila" affascinarono famosi scrittori e poeti, e dove si può trovare la fabbrica della Profumeria Fragonard nota per le sue fragranze e i suoi profumi.Il Principato di Monaco può essere considerato un paradiso fiscale, non avendo imposte dirette verso i cittadini e grazie all’esistenza del segreto bancario.  

Una volta che ci si trova nel Principato di Monaco è consigliabile andare a vedere:

  • La Moyenne Corniche, una strada panoramica che si trova di fianco a una montagna ed è scavata nella roccia.
  • Il casinò di Monte Carlo, la cui rinnovazione risale al XIX secolo da parte di Charles Garnier. Questo come suggerisce il nome è un complesso dedicato al gioco d'azzardo, che ricopre una posizione favorevole per gli spettatori del Gran Premio.
  • Il circuito di Monte Carlo, il tracciato cittadino sulle strade del Principato di Monaco dove si svolge il Gran Premio di Monaco di Formula 1. Questo circuito passa nella vicinanza degli edifici del centro storico.
  • La Condamine, un'altro quartiere del Principato di Monaco, dove si trova il port Hércule comparso nel 1995 nel film GoldenEye della serie di James Bond.
  • Il museo Oceanografico, inaugurato nel 1910 dal Principe Albert I. Come intuibile dal nome questo prende il nome grazie alle sue sezioni relative alle scienze del mare, ed è un capolavoro di architettura monumentale. Le sale si aprono al pubblico su due piani, e in queste si possono trovare collezioni di fauna marina, e varie specie di animali marini o scheletri di questi conservati appositamente, come ad esempio una balena di 20 metri. Oltre agli animali e alla fauna si possono trovare anche modelli di navi e realizzazioni artigianali create con prodotti del mare. Non solo, nei sotterranei è presente il famoso "Acquarium" che offre specie rare di pesci provenienti da più mari del globo suddivisi in 90 vasche.
  • La cattedrale dell'Immacolata Concezione, un'importante luogo di culto che risale al 1875. All'interno di essa si può trovare un organo a canne costruito nel 1976 da Jean-Loup Boisseau, e le tombe del Principe Ranieri III di Monaco e della Principessa Grace Kelly situate nel deambulatorio.
  • Il Palazzo Grimaldi, residenza ufficiale del Principe di Monaco fondato nel 1191 come fortezza. Qui si possono ammirare gli affreschi del XVI secolo, il Salone Louis XV, il Salone Blu, il Salone Mazarino, la Sala del Trono, la Cappella Palatina risalente al XVII secolo, la Torre Santa Maria, e il Cortile d'Onore con la sua scalinata sempre del XVII secolo.

 

Capodanno 2014