Prestige Tour Srl
via Mar Della Cina N° 183
00144 Rome, Italy
Tel: +39 06 5220.6401 (r.a.)

Motore di ricerca

Area riservata

Loading ...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere velocemente le migliori offerte e promozioni

Scarica i nostri cataloghi

Sardegna Mare Italia

Sardegna:

Isola del mar Mediterraneo, cosa che nell'antichità le ha fruttato posizioni vantaggiose per quanto riguarda il commercio, lo scambio di culture, gli interessi economici e le strategie militari. Nella Sardegna si possono trovare svariati monti e colline come ad esempio i monti di Punta la Mormora, Bruncu Spina che arrivano ai 1800 metri e passa, varie pianure, fiumi e laghi. Il fiume più importante è proprio il Tirso, reputato tale per la sua lunghezza ed ampiezza della sua area topografica.  Le coste e le isole della Sardegna sono rinomate grazie al colore dell'acqua e al mare che le circonda. Per quanto riguarda il clima, questo  è mediterraneo il che significa che gli inverni sono miti e le estati, al contrario, sono secche, cosa che rende favorevole un'estate di mare e sole. Ci sono più trasporti, quelli marittimi, quelli aerei e quelli su rotaia la cui rete ferroviaria è una della cause principali del disboscamento dell'isola. Contando che la Sardegna ha un mare strepitoso e una volta lì è consigliabile andare in spiaggia.

Alcune delle mete più conosciute:

  • Le spiagge di Alghero: la spiaggia della Speranza, del Burantin, del Lido, di Maria Pia, di Punta Negra, delle Bombare, del Lazzaretto, di Mugoni, del Porticciolo, Cala Argentiera, Porto Palmas, Baia di Conte. Ognuna delle quali presenta caratteri diversi, ha le proprie peculiarità e i propri pregi. Ad esempio la spiaggia di Maria Pia è composta da sabbia bianca ed è affiancata da una pineta piena di gigli di mare. Oppure la spiaggia delle Bombare, una delle più note e frequentate, con sabbia chiara, sempre circondata da una pineta, cosa che agevola il trovare l'ombra nelle ore più calde.
  • Il comune di Palau, ad una mezz’ora di macchina dalla rinomata Costa Smeralda, presenta numerose  spiagge come: la spiaggia di Porto Pollo, de l'Ulticeddu, di Cala di Trana, dell' isola di Coluccia, di Rada di Mezzo Schifo, di Barca Bruciata, di Mennena ecc. Anche queste presentano caratteristiche diverse, ad esempio la spiaggia de l'Uticeddu è rinomata per la limpidezza e trasparenza dell'acqua, oppure in prossimità della spiaggia di Cala Capra si può trovare la roccia dell'Orso, una collina granitica di 122 metri modellata nel tempo dagli agenti atmosferici.
  • Le spiagge di Santa Teresa di Gallura: la spiaggia di Cala Grande, Cala Sambuco, Cala Spinosa, La Marmorata, Rena Bianca, Santa Reparata ecc. Tra queste La Marmorata è una delle spiagge più belle dell'intera Sardegna, presenta infatti un arenile composto da sabbia fina di un colore bianco chiaro e il colore del mare è color smeraldo, cosa che attira turisti da tutto il mondo. Invece Cala Grande presenta caratteristiche diverse, infatti oltre alla sabbia fina di colore chiaro si possono trovare numerosi massi granitici erosi da agenti atmosferici che sembrano assumere forme di animali, similmente alla roccia dell'Orso nominata in precedenza.
  • Nella costa sud-orientale della Sardegna, sarà possibile rilassarsi sulle incantevoli spiagge di Costa Rei, dove il mare color cristallo caratterizza tutta la zona. La spiaggia più famosa è per l'appunto quella che ne trae il nome dalla località, la spiaggia Costa Rei, con sabbia fina di colore chiaro che profuma di giglio marino. Sono otto chilometri di costa, cosa che rende possibile fare lunghe passeggiate e fermarsi più volte a godere del panorama unico e irripetibile.
  • Le spiagge di Domus de Maria, la cui costa è formata da spiagge di sabbia chiara fine ed un'acqua a dir poco stupenda. Anche qui come nelle spiagge nominate in precedenza si possono trovare gli input per una vacanza in totale relax, sia per giovani che per adulti.
  • Nel nord-est della Sardegna troviamo la famosa Costa Smeralda, unica nel suo aspetto per la presenza di piccole spiagge e svariate insenature, bagnate dalle limpide acque color smeraldo.
    La Costa Smeralda da anni ormai è il centro della vita mondana della Sardegna.
    Il centro principale della Costa Smeralda è Porto Cervo.

Da non dimenticare la ricchezza dei genuini sapori tipici della Sardegna che vanno dal pesce appena pescato alle primizie del territorio.

 

Palau Hotel Club Palau Green Village - Sardegna Sea Villas - Stintino Vista blu resort alghero Porto Quadro Residence