Prestige Tour Srl
via Mar Della Cina N° 183
00144 Rome, Italy
Tel: +39 06 5220.6401 (r.a.)

Motore di ricerca

Area riservata

Loading ...

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere velocemente le migliori offerte e promozioni

Scarica i nostri cataloghi

Toscana Benessere & Relax

Toscana:

Regione italiana, la cui capitale è Firenze, il fulcro storico principale sia per l'ambito artistico che quello economico ed amministrativo. Il nome deriva dagli antichi Greci e Latini per definire la terra che all'epoca era abitata dagli etruschi. A nord e ad est questa si ritrova circondata dagli Appennini, ma per il resto può essere considerata principalmente come un territorio collinare, il cui monte più alto che ne fa parte è il monte Prado che conta ben 2054 metri. Le colline più famose che compongono la Toscana sono le Colline livornesi, quelle pisane, e quelle Metallifere nome che gli deriva per i giacimenti di calamina, pirite, allume, blenda e galena che si trovano presso di esse. La Toscana è bagnata dal Mar Ligure nella parte centro-settentrionale e dal Mar Nero in quella meridionale, cosa che permette un innalzamento del turismo grazie alle varietà di coste e isole che si possono trovare. Molte di queste coste sono continentali e si presentano basse e sabbiose, rendendo possibile stabilimenti di più tipi. Per quanto riguarda il clima della Toscana più ci si reca verso il nord, quindi verso gli Appennini e più si abbassa, quindi con un ridosso della temperatura ed un aumento delle precipitazioni. Le località balneari più famigerate della Toscana sono Viareggio, Castiglione della Pescaia e Versilia. Possiamo usufruire dei trasporti pubblici locali: ferrovie, aeroporti, porti e piste ciclabili di ogni tipo, cosa che rende più semplice lo spostarsi per la capitale. Non va dimenticato l'aspetto più importante quello del turismo che recentemente è diventato un turismo rurale a cui si affianca quello termale, motivo per cui sono presenti molti centri benessere.

Tra questi ricordiamo alcuni dei più importanti:

  • Le terme di Montecatini, in provincia di Pistoia, immerse in un ampio parco e abbellite da giardini multicolore sono volte a beneficiare chi le utilizza. Le acque di queste terme hanno al loro interno una soluzione salina mista a sostanze naturali che servono ad aiutare l'organismo a depurarsi.
  • Le terme di Saturnia, situate per l'appunto a Saturnia, un piccolo borgo medioevale. Ogni programma istituito da queste terme è volto ad arrivare ad un equilibrio psico-fisico di chi ne usufruisce. L'acqua termale utilizzata sgorga con la temperatura di 37 gradi, cosa che permette di immergersi anche durante l'inverno. Quest'acqua è classificata come sulfurea, e quindi è indicata per curare patologie della pelle, dell'apparato respiratorio e beneficia i muscoli e le ossa. Come le terme di Montecatini possono contare su un panorama abbellito da un parco secolare tipico della Toscana.
  • Le terme di Casciana, la cui acqua termale è denominata acqua Mathelda, ha una composizione ricca di sali minerali e di anidride carbonica. Viene utilizzata soprattutto dai centri benessere per i trattamenti come i bagni, cure idroponiche, inalatorie, idromassaggi, massaggi, riabilitazioni e trattamenti antistress ed estetici. Come per le altre terme l'acqua serve a curare patologie varie, è quindi considerata un toccasana per rilassarsi e ottenere benefici.

Oltre ai centri benessere non va dimenticato il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, che comprende sette tappe, le isole dell'Arcipelago che sono la culla di una grande varietà di ambienti naturali. Ognuna di queste sette tappe prevede un'identità unica sul punto di vista geologico, faunistico e vegetale.

 

Fattoria Pieve a Salti Fattoria Pieve a Salti - Capodanno Park Hotel Colle degli Angeli Saturnia Tuscany Hotel - Capodanno Riva degli Etruschi - San Vincenzo Scopri il tour di Firenze Capalbio e il giardino dei Tarocchi Tour guidato Terme di Chianciano